Napoleon Tours - Agence de Voyage
Italiano

GRUPPI, COMITIVE, INCENTIVE,
MEETING, EVENTI e GITE SCOLASTICHE

Cinque Terre
Lucca, Le Cinque Terre e Le Alpi Apuane
3 giorni ( 2 notti )
minimo 25 partecipanti

Programma

1° GIORNO: Lucca

Arrivo a Lucca in tarda mattinata. Inizio dei servizi. Pranzo libero oppure in ristorante (se prenotato). Nel pomeriggio incontro con la guida (se prenotata) e visita della stupenda cittadina il cui centro storico, cinto da splendide mura, è caratterizzato da viuzze ricche di negozi e laboratori orafi. Visita del Battistero e della Chiesa dei SS. Giovanni e Reparata, della Sacrestia del Duomo e del Monumento di Ilaria del Carretto. Tempo permettendo potranno essere visitati il Museo della Cattedrale e il Museo Nazionale di Villa Guinigi. Sistemazione in hotel (zona Versilia o Montecatini), cena e pernottamento.

2° GIORNO: Cinque Terre

Prima colazione e trasferimento a La Spezia. Incontro con la guida (se prenotata) e partenza per la gita giornaliera in battello. Durante il tragitto, la navigazione sottocosta, permetterà di ammirare la selvaggia ed antica bellezza del Golfo dei Poeti e delle Cinque Terre: Portovenere, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Sosta a Monterosso, l’ultimo dei paesini della famosa costa, il cui borgo antico sorge su una collinetta prospiciente il mare ed è caratterizzato da tipiche casette colorate e da stretti carruggi. Preda di continue incursioni marine, furono realizzate diverse opere difensive, di cui oggi ne rimangono alcuni resti: il Castello a picco sul mare, tratti di cinta muraria, la Torre Medievale e la Torre Aurora. Pranzo libero oppure in ristorante (se prenotato). Dopo il pranzo ritorno a La Spezia in battello dove il vostro autobus attenderà il gruppo per il rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: Alpi Apuane

Prima colazione e partenza per Carrara. Incontro con la guida (se prenotata) e visita alle famose cave di marmo, attive da oltre 2.000 anni. L’escursione si sposta poi a Colonnata, paese di cavatori famoso in tutto il mondo per il suo lardo, dove il sasso di marmo, murato a vista, è l’elemento predominante nell’architettura del paese. In alternativa proseguimento per il centro storico di Carrara per la visita del Duomo e, facoltativamente, del Museo Civico del Marmo. Al termine trasferimento a Marina di Carrara. Pranzo libero oppure in ristorante (se prenotato). Fine dei servizi.


Servizi di base
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in periodi infrasettimanali; camere multiple per gli alunni e base doppia per i docenti e gli accompagnatori, tutte con servizi privati.       
  • N.2 mezze pensioni, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 3° giorno.
  • Escursione in battello a/r alle Cinque Terre.
  • I.V.A.
  • Una gratuità ogni 25 persone.

Servizi supplementari
  • Noleggio autobus GT per l’intera durata del tour.
  • Ingressi vari previsti nel programma.
  • Tickets d’ingresso alle città d’arte, se previsti.
  • Servizi guida turistica.
  • Pranzi in ristorante.
  • Bevande.
  • Sistemazione in camera singola.
Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra Politica sui cookie