Napoleon Tours - Agence de Voyage
Italiano

GRUPPI, COMITIVE, INCENTIVE,
MEETING, EVENTI e GITE SCOLASTICHE

Il Santuario di Montenero e le Chiese dell'Elba
SPECIALE INFRASETTIMANALE
4 giorni ( 3 notti )
minimo 42 partecipanti

Programma

1° GIORNO: Montenero

Arrivo del Vs. gruppo a Montenero in mattinata. Santa Messa nel Santuario dedicato alla "Madonna delle Grazie". Ammirazione delle innumerevoli testimonianze degli ex voto che rivestono le pareti della Basilica e delle gallerie annesse. Inizio dei servizi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per il porto di Piombino. Operazioni di imbarco Vs. autobus e passeggeri e partenza per l'Isola d'Elba. Dopo un'ora circa arrivo a Portoferraio.  Sistemazione della comitiva presso l'hotel prescelto, cena e pernottamento.
2° GIORNO: Costa Occidentale e le Chiese di Sant’Ilario e San Niccolò

Dopo la prima colazione incontro con la guida (se prenotata) e partenza per i paesini di Sant'Ilario e San Piero. Santa Messa nella Chiesa di Sant'Ilario, o nella Chiesa di San Niccolò a San Piero, e visita degli antichi e suggestivi borghi. Trasferimento a Marina di Campo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita delle stupende bellezze naturali e paesaggistiche della ns. Isola, con soste durante il percorso, secondo il seguente itinerario: Cavoli, Fetovaia, Pomonte, Chiessi, Sant'Andrea, Marciana Alta, Poggio, Marciana Marina. Sosta sulla banchina del grazioso porticciolo dominato dalla Torre Pisana del XII secolo. Se interessati i partecipanti potranno visitare (esternamente) il laboratorio artigianale "ACQUA DELL'ELBA" dove si producono profumi ed essenze con piante e fiori esclusivamente elbani. Rientro in hotel via Procchio, cena e pernottamento.
3° GIORNO: Costa Orientale e la Chiesa dei Ss.mi Giacomo e Quirico 

Dopo la prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per Rio nell'Elba, antico paese di minatori. Santa Messa nella Chiesa dei SS.mi Giacomo e Quirico e visita del paese. Breve trasferimento e visita dell'Eremo di Santa Caterina d'Alessandria (ca. 500 m. a piedi). Trasferimento a Porto Azzurro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, passeggiata nel centro storico della ridente cittadina dominata dalla Fortezza spagnola di San Giacomo oggi adibita a penitenziario, il cui centro è caratterizzato da uno splendido lungomare. Visita facoltativa ad un laboratorio di minerali e pietre dure. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO: Portoferraio

Dopo la prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per Portoferraio. Visita alla residenza invernale di Napoleone, la Villa Dei Mulini e del centro storico di Portoferraio, antica città cinta da formidabili ed inespugnabili fortificazioni. Tempo a disposizione permettendo potrà essere visitata la Chiesa della Misericordia. Oppure, trasferimento in località San Martino per la visita della Villa di San Martino, residenza estiva di Napoleone. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento al porto di Portoferraio per effettuare le operazioni di imbarco del Vs. autobus e passeggeri con la compagnia di navigazione prefissata e partenza per Piombino. Fine dei servizi.

 

ASSISTENZA TECNICA DAL NOSTRO UFFICIO E COORDINAMENTO CON I VARI PARROCI DELL’ISOLA D’ELBA.
SI CONSIGLIA DI EFFETTUARE IL PROGRAMMA IN PERIODI INFRASETTIMANALI IN QUANTO I FLUSSI TURISTICI DEI FINE SETTIMANA, CAUSANO AFFOLLAMENTI E GENERANO COSTI PIÙ ELEVATI.
EVITANDO I PERNOTTAMENTI DEL VENERDÌ E SABATO, LO SVOLGIMENTO DEL PROGRAMMA AVVERRÀ IN MANIERA PIÙ FLUIDA E SERENA E POTRETE BENEFICIARE DELLE OFFERTE SUMMENZIONATE CON NOTEVOLE VANTAGGIO ECONOMICO.



Servizi di base
  • Pranzo in ristorante a Montenero.
  • Passaggi marittimi Vs. autobus + passeggeri Piombino / Portoferraio e viceversa, incluso tassa di sbarco.
  • Sistemazione in hotel della categoria prescelta in camere base doppia con servizi privati.
  • Drink di benvenuto in hotel.
  • N.03 mezze pensioni dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 4° giorno con menù a scelta tra carne e pesce.
  • N.01 pranzo in ristorante a Marina di Campo il 2° giorno.
  • N.01 pranzo in ristorante a Porto Azzurro il 3° giorno.
  • N.01 pranzo in ristorante a Portoferraio il 4° giorno.
  • I.V.A.
  • Una gratuità ogni 25 persone.

Servizi supplementari
  • Noleggio autobus GT per l’intera durata del tour
  • Servizi guida turistica.
  • Ingressi vari previsti dal programma.
  • Bevande.
  • Pranzo supplementare in hotel.
  • Pranzo supplementare in ristorante. 
  • Sistemazione in camera singola.
Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra Politica sui cookie