Napoleon Tours - Agence de Voyage
Italiano

GRUPPI, COMITIVE, INCENTIVE,
MEETING, EVENTI e GITE SCOLASTICHE

Corsica tra mari e monti
Trekking: Cap Corse, macinaggio, Col de St.Lucie, Luri
4 giorni ( 3 notti )
minimo 25 partecipanti

Programma

1° GIORNO: Cap Corse

Arrivo del gruppo nel tardo pomeriggio al porto di Bastia. Inizio dei servizi. Percorrendo la strada costiera si andrà alla scoperta dell’estrema propaggine a nord della Corsica, «il dito», nota anche come «l’isola nell’isola» per le peculiarità che la caratterizzano. Attraversando il Cap Corse si passerà per Erbalunga, pittoresco villaggio di pescatori che, con la sua torre genovese e le antiche case di pietra, si protende sul mare. Arrivo a Macinaggio, sistemazione del gruppo in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: Macinaggio, Riserva Isole di Finocchiarola

Prima colazione e mattinata libera alla scoperta di Macinaggio. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, incontro con le guide ambientali e partenza a piedi per raggiungere il sentiero costiero della Riserva Naturale delle Isole di Finocchiarola, punto di partenza di una magnifica escursione. Lungo il percorso si ammirerà la costa selvaggia ed incontaminata dove il mare e la macchia si mescolano ed i profumi di iodio marino e di immortalità inebriano lo spettatore. Oltrepassando cale segrete, spiagge di sabbia bianca e acque turchesi, l’escursione porterà alla bellissima baia di Tamarone situata all’ingresso della Riserva Naturale. Proseguendo per un breve tratto si arriverà davanti agli isolotti di Finocchiarola, dove si potrà osservare un panorama eccezionale che si estende fino all’estremo nord del Cap Corse. Successivamente si andrà alla scoperta delle torri genovesi di Santa Maria e d’Agnello e, sullo sfondo all’orizzonte, si potrà ammirare la piccola Isola di Giraglia. Da concordare con la guida la sosta con possibilità di bagno nella splendida insenatura di Cala Genovèse prima del ritorno a Macinaggio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: Passo di Santa Lucia

Prima colazione ed incontro con le guide ambientali e partenza in bus per Col de St. Lucie, il Passo più a nord della Corsica che collega i versanti di Cap Corse tra i paesi di Pino e Luri. Inizio dell’escursione con breve salita alla scoperta della famosa Torre Sabbiosa che si erge su un ripido promontorio roccioso; è detta Torre «di Seneca» perché leggenda narra che il filosofo vi abbia soggiornato durante il suo esilio in Corsica. Con il bel tempo da questo punto si potrà godere di un’incomparabile vista sulla Valle di Luri e Centuri e si potranno vedere persino le isole dell’arcipelago toscano. Proseguendo l’escursione lungo i costoni del monte si godrà di eccezionali panorami sui due mari. Sosta per il pranzo con cestino fornito dall’hotel nei pressi dei resti di un’«aghja», zona in cui anticamente si trebbiava il grano, generalmente di forma circolare o semi-circolare e delimitata da pietre. Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: Bastia

Prima colazione e partenza per Bastia. All’arrivo incontro con la guida turistica (se prenotata) e visita del centro storico. La città trabocca di arte e di storia: il porto vecchio, la piazza di St. Nicolas, le chiese di Santa Croce e Santa Maria sono solo alcuni dei luoghi da visitare. Pranzo libero oppure in ristorante (se prenotato). Nel pomeriggio trasferimento al porto per le operazioni d’imbarco per il rientro in Italia (se prenotato). Fine dei servizi.


Servizi di base
  • Sistemazione in hotel 2/3 stelle in periodi infrasettimanali, in camere base doppia con servizi privati.
  • N. 2 pensioni complete + N. 1 mezza pensione, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 4° giorno, con menù a scelta tra carne e pesce. Per esigenze di programma il pranzo del 3° giorno è previsto al sacco.
  • Guida ambientale al seguito per la durata del tour.
  • I.V.A.
  • Una gratuità ogni 25 persone.

Servizi supplementari
  • Noleggio autobus GT per l’intera durata del tour.         
  • Passaggi marittimi autobus e passeggeri per/dalla Corsica.
  • Transfer delle persone porto/hotel/porto oppure hotel/località di partenza escursioni/hotel.
  • Ingressi vari previsti dal programma.
  • Bevande.
  • Pranzo supplementare in hotel.
  • Pranzo supplementare in ristorante.
  • Servizi guida turistica.
  • Sistemazione in camera singola.
Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra Politica sui cookie