Napoleon Tours - Agence de Voyage
Italiano

GRUPPI, COMITIVE, INCENTIVE,
MEETING, EVENTI e GITE SCOLASTICHE

L' Isola d' Elba classica
SPECIALE STUDENTI
3 giorni ( 2 notti )
minimo 42 partecipanti

Programma

1° GIORNO: Piombino

Arrivo nel primo pomeriggio o sera al porto di Piombino. Inizio dei servizi. Imbarco autobus e passeggeri e partenza per l’Isola d’Elba. Dopo un’ora circa arrivo a Portoferraio.

Sistemazione in hotel prescelto, cena e pernottamento.

2° GIORNO: Marciana Marina, Marina di Campo, Porto Azzurro

Prima colazione ed incontro con la guida (se prenotata). Giornata dedicata alla visita delle stupende bellezze naturali e paesaggistiche dell’Isola, con soste durante il percorso, secondo il seguente itinerario: Procchio, Isolotto della Paolina, Marciana Marina. Sosta sulla banchina del grazioso porticciolo dominato dalla Torre Pisana del XII secolo. Se interessati i partecipanti potranno visitare il negozio-laboratorio dell’Acqua dell’Elba dove si producono profumi ed essenze artigianali con piante e fiori esclusivamente elbani. Proseguimento per Marina di Campo via Procchio, Marmi, Aeroporto oppure via Poggio, Marciana Alta, Sant’Andrea, Chiessi, Pomonte, Fetovaia, Cavoli. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per Porto Azzurro con sosta in località Le Grotte per ammirare lo stupendo panorama del golfo di Portoferraio e per la visita facoltativa (da prenotare) dei resti di un’antica Villa Romana di età imperiale con vista panoramica sullo stupendo golfo di Portoferraio. Proseguimento per Porto Azzurro, ridente cittadina dominata dalla Fortezza Spagnola di San Giacomo oggi adibita a penitenziario. Passeggiata nel centro storico, caratterizzato da uno splendido lungomare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: Portoferraio

Prima colazione ed incontro con la guida (se prenotata). Partenza per Portoferraio. Visita alla residenza invernale di Napoleone, la Villa Dei Mulini (prenotazione a cura dell’Istituito scolastico) e del centro storico di Portoferraio, antica città cinta da formidabili ed inespugnabili fortificazioni. Tempo a disposizione permettendo potrà essere visitato il Museo Civico Archeologico, la Chiesa della Misericordia, la Pinacoteca Foresiana, le Fortezze Medicee oppure la magnifica spiaggia delle Ghiaie dove, narra la leggenda, approdarono gli Argonauti guidati da Giasone alla ricerca del Vello d’Oro. In alternativa trasferimento in località San Martino per la visita della Villa di San Martino, residenza estiva di Napoleone. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento al porto di Portoferraio, imbarco e partenza per Piombino. Fine dei servizi.


Servizi di base
  • Passaggi marittimi Vs. autobus e passeggeri, Piombino/Portoferraio e viceversa.
  • N.02 pensioni complete dalla cena del 1° giorno al pranzo del 3° giorno.  Su richiesta i pranzi potranno essere previsti al sacco previo avviso di almeno 12 ore.
  • Sistemazione in hotel della categoria prescelta in camere base doppia per i docenti e multiple per gli studenti, tutte con servizi privati.
  • Bevande incluse nella misura di ½ minerale a persona a pasto.I.V.A. e contributo comunale di sbarco.
  • Una gratuità ogni 25 persone.

Servizi supplementari
  • p08_m0Servizi guida turistica.
  • Ingressi vari previsti dal programma.
  • Ulteriori bevande.
  • Pranzo supplementare in hotel con menù a scelta.
  • Pranzo supplementare in ristorante.
  • Sistemazione in camera singola.

 

 

 

Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra Politica sui cookie