Napoleon Tours - Agence de Voyage
Italiano

GRUPPI, COMITIVE, INCENTIVE,
MEETING, EVENTI e GITE SCOLASTICHE

Le Cinque Terre e l'Isola d'Elba
SPECIALE INFRASETTIMANALE
4 giorni ( 3 notti )
minimo 25 partecipanti

Programma

1° GIORNO: Le Cinque Terre

Arrivo a La Spezia in mattinata. Inizio dei servizi. Pranzo in ristorante (se prenotato). Nel primo pomeriggio incontro con la guida (se prenotata) e partenza per la gita pomeridiana in battello alle Cinque Terre. Durante il tragitto sarà possibile ammirare la selvaggia ed antica bellezza del Golfo dei Poeti e delle Cinque Terre: Portovenere, Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso, con sosta in quest’ultimo. L’antico borgo sorge su una collinetta prospiciente il mare ed è caratterizzato da tipiche casette colorate e da stretti carruggi. Preda di continue incursioni marine, furono realizzate diverse opere difensive, delle quali oggi rimangono alcuni resti: il Castello a picco sul mare, tratti di cinta muraria, la Torre Medievale e La Torre Aurora. Rientro a La Spezia con la Motonave. Proseguimento per la Versilia, cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: Marciana Marina, Marina di Campo

Prima colazione, partenza per Piombino, imbarco ed arrivo a Portoferraio dopo un’ora di navigazione circa. Proseguimento per l’hotel e pranzo. Nel pomeriggio incontro con la guida (se prenotata) e visita delle stupende bellezze naturali e paesaggistiche della nostra Isola secondo il seguente itinerario, con soste durante il percorso: Procchio, Isolotto della Paolina, Marciana Marina. Sosta sulla banchina del grazioso porticciolo dominato dalla Torre Pisana del XII secolo. Se interessati i partecipanti potranno visitare il negozio-laboratorio dell’Acqua dell’Elba dove si producono profumi ed essenze artigianali con piante e fiori esclusivamente elbani. Proseguimento per Marina di Campo via Procchio, Marmi, Aeroporto oppure via Poggio, Marciana Alta, Sant’Andrea, Chiessi, Pomonte, Fetovaia, Cavoli. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: Porto Azzurro, Capoliveri

Prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per Porto Azzurro. Sosta in località Le Grotte per la visita facoltativa (da prenotare) dei resti di una antica Villa Romana di età imperiale con vista panoramica sullo stupendo golfo di Portoferraio. Proseguimento per Porto Azzurro, ridente cittadina dominata dalla Fortezza spagnola di San Giacomo oggi adibita a penitenziario. Passeggiata nel centro storico, caratterizzato dallo splendido lungomare. Rientro in hotel per il pranzo oppure pranzo in ristorante (se prenotato). Nel primo pomeriggio, partenza per Capoliveri, antico borgo di origine medievale, collocato sulla sommità di una collina, in posizione dominante. Visita del paese, che si estende attorno alla piazza principale in una trama di vicoli detti chiassi, che ne caratterizzano i pittoreschi rioni. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: Portoferraio

Prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) ed inizio della visita del centro storico di Portoferraio. Visita alla residenza invernale di Napoleone, la Villa Dei Mulini e del centro storico di Portoferraio, antica città delimitata da formidabili ed inespugnabili fortificazioni. Tempo a disposizione permettendo potrà essere visitato il Museo Civico Archeologico (da prenotare), la Chiesa della Misericordia, la Pinacoteca Foresiana (da prenotare), le Fortezze Medicee oppure la magnifica spiaggia delle Ghiaie dove, narra la leggenda, approdarono gli Argonauti guidati da Giasone alla ricerca del Vello d’Oro. In alternativa, trasferimento in località San Martino per la visita alla Villa di San Martino, residenza estiva di Napoleone. Rientro in hotel per il pranzo oppure pranzo in ristorante (se prenotato). Nel pomeriggio, trasferimento al porto di Portoferraio, imbarco e partenza per Piombino. Fine dei servizi.

 


Servizi di base
  • Escursione in battello a/r alle Cinque Terre.
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in periodi infrasettimanali, in camere base doppia con servizi privati. 
  • N.01 mezza pensione in hotel in zona Versilia, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 2° giorno. 
  • Passaggi marittimi Vs. autobus e passeggeri Piombino/Portoferraio e viceversa (inclusa tassa di sbarco).
  • Drink di benvenuto in hotel.
  • N.02 pensioni complete + n.01 pasto in hotel all'Isola d'Elba, dal pranzo del 2° giorno al pranzo del 4° giorno.
  • I.V.A.
  • Una gratuità ogni 25 persone.

Servizi supplementari
  • Noleggio autobus GT per l’intera durata del tour.
  • Servizi guida turistica.
  • Ingressi vari previsti dal programma.
  • Bevande.
  • Pranzo supplementare in ristorante.
  • Sistemazione in camera singola.
Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra Politica sui cookie