Napoleon Tours - Agence de Voyage
Italiano

GRUPPI, COMITIVE, INCENTIVE,
MEETING, EVENTI e GITE SCOLASTICHE

I mari del sud
Cagliari, Sant'Antioco, Nuoro, Orgosolo e Barumini
4 giorni ( 3 notti )
minimo 25 partecipanti

Programma

1° GIORNO: Cagliari

Arrivo in mattinata a Cagliari. Inizio dei servizi. Sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio, incontro con la guida (se prenotata) ed inizio della visita della città con il Museo Archeologico, dove si trovano tutti i reperti rinvenuti in Sardegna delle civiltà che si sono insediate ed evolute in questa regione; visita del Duomo, del Santuario di N.S. Bonaria e dell’Anfiteatro romano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: Sant’Antioco

Prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per l’isola di Sant’Antioco, situata nel versante sud-occidentale della Sardegna e collegata alla terraferma da un ponte. Le favolose spiagge, le calette con i ciottoli dai mille colori ed i fondali limpidi ed incontaminati, fanno di quest’isola uno dei paradisi naturali più rinomati della Sardegna. Pranzo in ristorante a Sant’Antioco con menù a base di pesce. Nel pomeriggio visita al Tofet, area sacra di origine fenicio-punica situata su una roccia denominata «Sa Guardia de is Pingiadas» (la guardia delle pentole) per le grosse quantità di urne cenerarie (circa 3.000) lì rinvenute nel corso degli anni. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Facoltativamente potrà essere effettuata una serata in locale con spettacolo folkloristico e cena tipica sarda (quotata a parte, da prenotare).

3° GIORNO: Nuoro, Orgosolo

Prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per Nuoro, capoluogo Barbaricino. Visita al museo del Costume e delle Tradizioni Popolari Sarde. Possibilità di visitare la Casa Museo della scrittrice Grazia Deledda ed il Museo Civico Archeologico con la sezione speleologica e quella archeologica. Di interesse architettonico e artistico sono la Chiesa delle Grazie e il Duomo. Trasferimento ad Orgosolo. Pranzo con i pastori sardi. Nel pomeriggio visita ai famosi Murales. Rientro in hotel a Cagliari, cena e pernottamento.

4° GIORNO: Barumini

Prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per Barumini. Visita al complesso nuragico di Su Nuraxi, il più grande di tutta la Sardegna. Proseguimento per Isili e visita al Museo del rame. Rientro in hotel per il pranzo. Fine dei servizi.


Servizi di base
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in periodi infrasettimanali in camere base doppia con servizi privati.
  • N. 2 pensioni complete + N. 1 mezza pensione in hotel in zona di Cagliari, dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 4° giorno.
  • Pranzo in ristorante tipico a Sant’Antioco.
  • Pranzo tipico con i pastori ad Orgosolo.
  • I.V.A.
  • Una gratuità ogni 25 persone.

Servizi supplementari
  • Noleggio autobus GT per l’intera durata del tour.
  • Passaggi marittimi per/da la Sardegna.
  • Ingressi vari previsti nel programma.
  • Servizi guida turistica.         
  • Cena in locale caratteristico nei pressi di Cagliari con piatti tipici e spettacolo folkloristico.
  • Bevande.
  • Sistemazione in camera singola.
Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra Politica sui cookie