Napoleon Tours - Agence de Voyage
Italiano

GRUPPI, COMITIVE, INCENTIVE,
MEETING, EVENTI e GITE SCOLASTICHE

Sardegna Classica
Olbia, Palau, La Maddalena, Costa Smeralda, Castelsardo, Alghero, Nuoro, Orgosolo, Cagliari, Nora, Barumini e Oristano
7 giorni ( 6 notti )
minimo 25 partecipanti

Programma

1° GIORNO: Costa Smeralda, La Maddalena

Arrivo ad Olbia in mattinata. Inizio dei servizi. Incontro con la guida (se prenotata) e partenza per la visita della Costa Smeralda: Porto Cervo, Porto Rotondo e le calette famose per l’acqua cristallina. Proseguimento per Palau. Sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio, imbarco per La Maddalena, trasferimento a Caprera per vedere la Casa Museo di Garibaldi e ritorno a La Maddalena per visitare il caratteristico borgo di pescatori. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: Castelsardo, Alghero

Prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per Castelsardo. Breve visita della cittadina che sorge su di un irto promontorio declinante verso il golfo dell’Asinara. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Alghero. Tour della bellissima cittadina di origini catalane la cui parte antica è racchiusa da formidabili mura che si affacciano sul mare. Visita ai Bastioni Aragonesi, alla Chiesa di San Francesco ed alla bellissima Cattedrale. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Alghero.

3° GIORNO: Nuoro

Prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per Capo Caccia. Visita al nuraghe di Palmavera, unico esempio costruito in pietra bianca. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Nuoro, capoluogo Barbaricino, e visita al museo del Costume e delle tradizioni popolari Sarde. Tempo permettendo possibilità di visitare la casa museo della scrittrice Grazia Deledda o il Museo Civico Archeologico con le sezioni speleologica e archeologica. Di interesse architettonico e artistico sono inoltre la Chiesa delle Grazie ed il Duomo. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Nuoro.

4° GIORNO: Orgosolo

Prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per Orgosolo, tipico paese della Barbagia famoso per i suoi Murales. Pranzo all’aperto con i pastori e con menù tipico a base di carne, formaggi, salumi e dolci sardi. Nel pomeriggio trasferimento a Cagliari. Sosta a Paulilatino e visita del pozzo sacro di Santa Cristina. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Cagliari.

5° GIORNO: Cagliari, Nora

Prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e visita del capoluogo sardo, il cui centro originario fu costruito sulla rocca per dominare l’incantevole golfo. I numerosi monumenti di Cagliari testimoniano il passaggio di numerose civiltà: tempo permettendo, visita dell’Anfiteatro romano e del Museo Archeologico che raccoglie tutti i reperti ritrovati in Sardegna. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio trasferimento a Nora, città di origini punico-romane, dove sono ancora visibili i mosaici, le terme, l’anfiteatro ed i resti di templi ed abitazioni. Lungo il percorso sarà possibile ammirare le lagune di Santa Gilla e Molentargius rifugio per la sosta o la nidificazione di numerose specie ornitologiche rare e dei fenicotteri rosa. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Cagliari; in alternativa si potrà cenare in un locale tipico con spettacolo folkloristico (da prenotare, con supplemento).

6° GIORNO: Barumini, Oristano

Prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per un affascinante viaggio all’interno della Sardegna. Mattinata nella Giara di Gesturi dove, oltre alla lussureggiante macchia mediterranea, sarà possibile ammirare i cavallini selvaggi che pascolano indisturbati. Trasferimento a Barumini. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio visita al complesso nuragico di Su Nuraxi. Proseguimento per Oristano. Cena e pernottamento in hotel zona Oristano.

7° GIORNO: Tharros, Olbia

Prima colazione, incontro con la guida (se prenotata) e partenza per la visita di Tharros, città punico-romana edificata in un bellissimo golfo. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Olbia. Fine dei servizi.


Servizi di base
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in camere base doppia con servizi privati.
  • N.1 pensione completa in hotel nella zona di Palau, dal pranzo del 1° giorno alla prima colazione del 2° giorno.
  • Passaggi marittimi autobus e persone Palau/La Maddalena e ritorno.
  • Tassa d’ingresso al Parco della Maddalena.
  • Pranzo in ristorante a Castelsardo.
  • N.1 pensione completa in hotel nella zona di Alghero, dalla cena del 2° giorno al pranzo del 3° giorno.
  • N.1 mezza pensione in hotel nella zona di Nuoro, dalla cena del 3° giorno alla prima colazione del 4° giorno.
  • Pranzo tipico con i pastori ad Orgosolo.
  • N.1 pensione completa + N.1 mezza pensione in hotel a Cagliari dalla cena del 4° giorno alla prima colazione del 6° giorno.
  • Pranzo in ristorante tipico a Barumini.
  • N.1 pensione completa in hotel nella zona di Oristano, dalla cena del 6° giorno al pranzo del 7° giorno.
  • I.V.A.
  • Una gratuità ogni 25 persone.

Servizi supplementari
  • Noleggio autobus GT per l’intera durata del tour.
  • Passaggi marittimi per/da la Sardegna.
  • Ingressi vari previsti nel programma.
  • Servizi guida turistica.
  • Bevande.
  • Sistemazione in camera singola.
Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra Politica sui cookie