Napoleon Tours - Agence de Voyage
Italiano

GRUPPI, COMITIVE, INCENTIVE,
MEETING, EVENTI e GITE SCOLASTICHE

Sulle Tracce dei Medici
Livorno, Pisa, Isola d'Elba e Firenze
3 giorni ( 2 notti )
minimo 25 partecipanti

Programma

1° GIORNO: Livorno, Pisa

Arrivo in mattinata a Livorno, città particolare e dalle origini multi-etniche. Inizio dei servizi. Incontro con la guida (se prenotata). L’itinerario prevede un giro in battello lungo i Fossi Medicei, canali che circondano il centro storico della città, la visita della Fortezza Vecchia, costruita nel sedicesimo secolo, e una passeggiata per visitare uno dei lungomare più belli d’Italia. Pranzo in ristorante a base di pesce (se prenotato). Nel pomeriggio trasferimento a Pisa ed incontro con la guida (se prenotata). Il percorso su Pisa Medicea parte da Piazza dei Cavalieri, prosegue poi per Piazza Dante, Piazza Carrara, Palazzo Reale, sino all’ Orto botanico, creato per volere del Granduca Cosimo I de’ Medici poco prima della metà del Cinquecento. Possibilità di vistare Piazza dei Miracoli. In serata trasferimento in hotel zona Tirrenia, cena e pernottamento.

2° GIORNO: Isola d’Elba

Prima colazione, partenza per Piombino, arrivo al porto per l’imbarco. Dopo un’ora circa di traversata arrivo a Portoferraio, capoluogo dell’isola, antica «Cosmopoli», città di Cosimo. Incontro con la guida (se prenotata) e visita delle Fortezze Medicee costruite per volere di Cosimo I de’ Medici nel 1548. Da Porta a Terra, passeggiata sul Fronte d’Attacco, un complesso architettonico maestoso ed imponente che chiude ad ovest la parte vecchia della città. La Fortificazione, costituita da bastioni su vari livelli degradanti verso il mare, fu uno dei principali poli difensivi della città insieme al Forte Falcone, al Forte Stella e alla Linguella, luoghi di residenza militare ed importanti punti di osservazione e avvistamento. Pranzo in ristorante sul mare (se prenotato). Nel primo pomeriggio visita di Marciana Marina con la sua Torre Pisana Medicea. Nel tardo pomeriggio imbarco e ritorno a Piombino. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3°GIORNO: Firenze

Prima colazione e partenza per Firenze, città con la quale per più di tre secoli la famiglia Medici ebbe un legame strettissimo tanto da condizionarla ed esserne condizionata. Incontro con la guida (se prenotata) e visita della splendida città. Possibilità di visitare Piazza della Signoria, la Galleria degli Uffizi, il Ponte Vecchio, Palazzo Pitti ed il giardino di Boboli. Pranzo in ristorante (se prenotato). Fine dei servizi.


Servizi di base
  • Sistemazione in hotel 3 stelle, in periodi infrasettimanali in camere in base doppia con servizi privati.
  • N.02 mezze pensioni, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 3° giorno.
  • Escursione in battello lungo i Fossi a Livorno
  • Passaggi marittimi Vs. autobus e passeggeri Piombino/Portoferraio e viceversa.
  • I.V.A.
  • Una gratuità ogni 25 persone.

Servizi supplementari
  • Noleggio autobus GT per l’intera durata del tour.
  • Ingressi vari previsti nel programma.
  • Tickets d’ingresso alle città d’arte, se previsti.
  • Servizi guida turistica.
  • Pranzi in ristorante.
  • Bevande.
  • Sistemazione in camera singola.
Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra Politica sui cookie